Pino Masciari all’istituto San Lorenzo tra teatro e testimonianza

Masciari

Si è tenuto al Teatro dell’Istituto Salesiano “San Lorenzo” di Novara l’incontro con il testimone di giustizia Pino Masciari; evento inserito nell’ambito della manifestazione “Passio”, all’interno di un ciclo di iniziative colme di eventi e incontri.
Una platea di oltre 400 studenti  – compresi quelli del presidio scolastico di Libera dedicato a don Pino Puglisi – provenienti dalle scuole della città di Novara hanno saluto Pino Masciari e hanno avuto modo di  entrare in contatto con la sua lunga e complessa vicenda personale, interrogando l’ospite e riflettendo sulla sua figura carica di rotture coraggiose e sulle posizioni nette assunte contro la ‘ndrangheta.

Il programma della giornata ha previsto un primo momento con la rappresentazione dello spettacolo teatrale “Padroni delle nostre vite”, realizzato da Ture Magro e tratto dal libro “Organizzare il coraggio” di Pino e Marisa Masciari. A seguito dello spettacolo, l’imprenditore Pino Masciari  ha dialogato con gli studenti, rispondendo alle loro domande e affrontando due ore di intenso confronto per discutere di regole e scelte di coraggio.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *