“La scelta di Lea”, presentazione del libro di Marika Demaria

scelta lea

Mercoledì 16 marzo alle 21.00 Libera Novara, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cureggio, presenta il libro La scelta di Lea. La ribellione di una donna alla ‘ndrangheta” insieme all’autrice Marika Demaria.

Il libro racconta la storia di Lea Garofalo, testimone di giustizia assassinata brutalmente dai suoi stessi famigliari, e di sua figlia Denise, rimasta senza la madre e senza il padre, che per l’omicidio è stato condannato all’ergastolo. Una vicenda dai mille risvolti che parla della solitudine e del coraggio di una donna nata e cresciuta in una famiglia di ‘ndrangheta che decide di separarsene e denunciare per garantire un futuro migliore a sua figlia, ma parla anche della difficile condizione dei testimoni di giustizia, del radicamento della ‘ndrangheta al Nord e delle numerose vittime innocenti delle mafie che quest’anno ricorderemo a Torino.

Marika Demaria è una giornalista e scrittrice, redattrice della rivista Narcomafie e referente regionale di Libera in Valle d’Aosta.

La-scelta-di-Lea

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *